Giovanni Rizzo

Designer senior e fondatore

Giovanni Rizzo, secondo di quattro fratelli, è nato nel 1985. Fin da bambino si dedica alla sperimentazione musicale e artistica, passioni che lo portano a frequentare il DAMS di Padova. Al canto e alla musica di gruppo unisce l’amore per la vela. Questo entusiasmo un giorno gli permetterà di scoprire qualche isola leggendaria non ancora riportata sulle mappe.
Grazie al padre, che ha un’esperienza decennale nel settore dell’arredamento, acquisisce familiarità con il mondo del design e degli interni.
Grazie all’attività di famiglia, che si occupa di sedie e accessori per casinò, Giovanni Rizzo sviluppa una passione per i materiali e i tessuti e inizia a studiare prodotti che, oltre a essere funzionali, hanno anche una forte identità e un impatto elegante.
Per questo nel 2020 ha lanciato PURAVISIONE, un’azienda di arredamento di lusso che punta sull’eccellenza, sul design, sul know-how e sul Made in Italy con uno sguardo aperto al mondo. Tavoli in legno massello, sedie dal design Déco o Moderno rifinite con velluti pregiati, jacquard o lana di Mongolia, poltrone in morbida eco-pelliccia e tavolini studiati nei minimi dettagli con una profonda attenzione alle tendenze del momento e alla selezione di materiali di altissima qualità.
Contatti